Documentazioni, NON "rassicurazioni"! Il comitato I.T.T.A.S. - Ambiente/Salute di Casale Monferrato dichiara la totale indipendenza dei propri aderenti, cittadini volontari per l'Ambiente, da qualsivoglia partito politico o formazione partitica e da qualsiasi associazione che attinga a diciture vagamente inneggianti alla "Natura". Il comitato è
sorto ufficialmente il 21 marzo 1997 (ed è tutt'ora attivo),
per richiedere l'applicazione, con trasparenti informazioni e documentazioni,
di Norme e Ricerche scientifiche pubblicate in Europa e nel mondo,
soprattutto riguardo alla diffusione indiscriminata sul territorio,
di sostanze chimiche tossico/nocive/cancerogene, che colpiscono,
con accumuli pluridecennali, l'organismo dei residenti (disinformati
in materia
e sovente "rassicurati", senza documentazioni
scientifiche verificabili!). Talvolta, qualche personaggio investito di poteri decisionali, ha intralciato il lavoro del comitato. Il comitato I.T.T.A.S. riconferma (dal proprio Statuto 1997) di essere Apartitico, Aconfessionale e Senza fini di lucro. Invita a prendere visione del proprio sito www.comitatoittas.it per la lettura di un documento scientifico approvato e pubblicato in Europa, relativo a forme di tumori da chimica ambientale, taciute da alcuni politici e sottovalutate da alcuni addetti alla "Sanità".
Per cercare di valutare il grado di disinformazione, riguardo al problema "inquinamento dell'aria", è stato proposto nel 1997 il seguente sondaggio ai concittadini:
|
||
![]() |